Chi siamo
Siamo un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di comunicazione sociale e raccolta fondi regolare.
Lavoriamo per assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da partner locali, a beneficio di famiglie con autismo e altre disabilità.
Vogliamo diffondere una “visione altra” del sociale: senza negare o minimizzare il peso delle sfide e fatiche quotidiane, per noi è fondamentale raccontare “con viso sorridente” il potenziale dei ragazzi e la grande forza delle loro famiglie.
Attraverso una capillare rete di collaboratori, coinvolgiamo attivamente imprenditori e cittadini affinché “adottino a vicinanza” e accompagnino nel tempo un progetto di inclusione… e non solo un bambino con autismo o disabilità.
Cosa facciamo
Ci occupiamo esclusivamente di comunicazione sociale e raccolta fondi regolare: vogliamo creare gruppi di sostenitori per accompagnare nel tempo, con continuità e possibilità di programmazione dei servizi, progetti di inclusione e autonomia che migliorino la vita delle tante, troppe famiglie che vivono la sfida dell’autismo e della disabilità ogni giorno dell’anno. Anche oggi.
Lavoriamo in un’ottica di partnership con enti del terzo settore monitorati annualmente dal nostro Comitato Medico.